Argomento già sentito, ma onestamente mi piace lo stesso.
I social network ci hanno un po' fottuto onestamente, perchè è comodo dipingersi invece di essere, e quindi sembrare chissà cosa.
Non è difficile vedere gli individui che attuano questi miseri comportamenti, poichè son molti e agiscono in maniera ripetitiva. Chi non ha mai sentito parlare una persona tipo "devo togliere questa foto da fb perchè mi fa grassa" o cose del genere? Ecco, quello è un artifizio per creare immagine, chi sta bene con se stesso permette che tutti lo vedano per com'è.
Oppure, la mitica privacy, cosa completamente opposta al concetto di social network, che prevede che uno faccia conoscere solo parti di sè che vuole, impedendo il resto.
O anche dopo la privacy, ogni singola citazione, ogni singola foto, ogni singolo link studiati con precisione per farsi un immagine o comunicare per non detti.
PERDIO GENTE PARLATE, INCONTRATEVI, TOCCATEVI! Quelli sono veri rapporti umani, poichè dietro a questo Avatar non vi è una persona, ma la proiezione di quello che essa crede di essere, un fantoccio fatto di frasi fatte, di pensieri artificiosi, e di foto ritoccate.
Forse è diverso che uscire con un manichino?
Nessun commento:
Posta un commento