Quest'oggi il mio essere ha compiuto un passo importante per il mio codice morale, rigettando in ogni forma qualsiasi teoria su un eventuale divinità ho deciso di richiedere la cancellazione dei sacramenti alla Chiesa, utilizzando un modulo prestampato dell'UAAR.
Non è lo scopo di questo post il sottolineare quali motivi mi spingono, quanto il fatto che io ne abbia parlato con mio padre, per sentirmi dire qualcosa tipo "Sono solo palle, se uno non va in chiesa e non dà soldi non è necessario che chieda l'annullamento".
Di questo volevo parlare, della politica di menefreghismo generalizzato dell'italianetto, il pensiero che nulla mai può cambiare.
Se ognuno di quelli che non crede ad esempio facesse come me, milioni di persone in pochi giorni sparirebbero dai registri della Chiesa, come se tutti gli studenti che non son d'accordo protestassero contro la riforma, milioni di persone sarebbero in piazza.
Protestate ma non agite? Siete convinti di essere zero? Se siete vessati la colpa è di una sola persona, la potete vedere guardandovi allo specchio.
Nessun commento:
Posta un commento