mercoledì 8 settembre 2010

Speranza, roba da umani

In qualche film probabilmente si è detto che ciò che rende tali gli umani è la speranza, quell'appiglio iconico tale da far perdurare nei propri intendi bramando un buon fine di essi.
In fondo non è qualcosa di così diverso dall'ambizione, sebbene piuttosto più scialba, in quanto l'ambizione fa leva sull'ego di sè, la speranza su fattori esterni non tangibili.
Poco credibile è la speranza, simile alla religione è pensare che un fattore esterno quale il caso, la fortuna, dio, ecc possa effettivamente influire in un qualunque risultato (sebbene in qualche modo invece agisca la Legge di Murphy).
Nascono quindi raffigurazioni autoprodotte, voli pindarici di misteriose forze mutanti che senza scopo dovrebbero invertire il corso del divenire al fine di migliorare una situazione, che illudono il credente portandolo all'avventurarsi in una oltrerealtà (e non superrealtà, traduttori bastardi) di artefatti teatrali.
Cosa sei dunque uomo, se non un tossicodipendente di speranza?

2 commenti:

  1. In questa settimana potreste avere qualche presentimento poco positivo nei confronti delle persone che vi affiancano, ma questo non dovrebbe assolutamente condizionarvi in tutto e per tutto!

    SCORPIONE:Le coppie hanno molta passione e già questo è un punto di incontro da sfruttare a favore, per poter superare alcune incomprensioni che non riguardano neppure il rapporto in senso stretto.

    I single dovrenno prendere un bel respiro prima di proferire qualsiasi parola a persone che non si conoscono, in quanto queste potrebbero non essere così favorevoli nei vostri confronti!

    RispondiElimina
  2. commento insolito senza dubbio.
    fortunatamente la precessione degli equinozi confuta su tutti i fronti l'esistenza di una boiata quale l'oroscopo

    RispondiElimina