mercoledì 16 giugno 2010

Liebe ist fur alle da



Ecco il nome del "nuovo" (è del 2009) album dei Rammstein, ed ecco di nuovo i soliti teorici della straceppa: "eh beh ma ormai anche loro fanno schifo" "eh ma non sanno più che fare" ecc ecc...
E come al solito potiamo gli asini con una recensione veloce:
Come dice il titolo dell'album stesso, è un album molto dedicato all'amore, anche alle vie più deviate legate ad esso, come vuole la buona tradizione Rammstein.
Seguendo le interviste al gruppo, si carpisce inoltre che si è voluta dare una svolta diversa (l'industrial d'altronde alla lunga è un po' ripetitivo). Il risultato è un buon sound industrial con qualche aggiuntina heavy che non stona affatto nel complesso.
In sommatoria un buon lavoro.

P.S: e se per caso la recensione non vi piace, o pensate di essere intenditori musicali perchè ascoltate due gruppi contati degli anni '80, cercate su google NODO A SCORSOIO, allenatevi e quando lo sapete fare bene impiccatevi.

lunedì 14 giugno 2010

Fisica nei liquidi//post-ipotesi

FISICA NEI LIQUIDI
Prendiamo un liquido, e mettiamolo in un contenitore omogeneo fino all'orlo.
Ora, chiudiamo ermeticamente il recipiente con un coperchio avente una valvola unidirezionale verso l'interno in cui continuiamo a mettere liquido attraverso una macchina pressurizzata teoricamente indistruttibile.
Il liquido produrrà una forza di pari intensità sull'intera superficie interna del contenitore, ed essendo il liquido di fatto incomprimibile ad un certo punto la forza applicata al contenitore farà sì che il contenitore stesso si rompa contemporaneamente in ogni direzione.

POST-IPOTESI
Poniamo che il recipiente sia un costrutto artificioso atto a contenere personalità eccessive, e poniamo inoltre che quel che viene immesso nel contenitore sia rabbia, che avviene?

martedì 8 giugno 2010

science: easy come, easy go!

L'inutile dibattito della scienza su cosa effettivamente è scienza esatta o non esatta.
"una scienza è sempre e comunque esatta fino a prova contraria"(il vecchio savio)

PS:e si fottano gli scientisti!